Tag
#dogfriends, #fiancoafianco, #IllNeverWalkAlone, #mypets, affettuosa compagnia, amici a quattro zampe, amici animali, camminare fianco a fianco, cani, lealtà
I cani fanno parte della mia vita da quando avevo 6 anni, che è come dire da sempre.
Poiché amo raccontare storie, era ormai da un po’ di tempo che avevo in mente di raccontare la storia di alcuni di loro, dei piccoli amici a quattro zampe che mi sono stati compagni di giochi, di passeggiate, di vita, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, finché è stato (e sarà) dato loro di restare con me. E, a me, di godere della loro leale e affettuosa compagnia.
A partire dai primi, dei quali non conservo immagini (quella qui sopra è più unica che rara) ma solo ricordi; negli anni della mia infanzia, adolescenza e giovinezza di fotografie in famiglia se ne facevano poche, perché la pellicola e lo sviluppo costavano, e l’era delle fotocamere digitali e degli smartphone era ancora di là da venire.
Tre dei cani qui ritratti ormai corrono liberi nella radura in fondo al sentiero, gli altri tre invece, di 6, 4 e 2 anni, correranno mi auguro ancora a lungo fra il cortile e il giardino di casa mia, oltre che per campi e sentieri durante le nostre escursioni. Li avete già visti in altri scatti nei miei post precedenti, anche se quelli pubblicati in questa occasione sono inediti.
Ciascuno di essi ha una propria storia da raccontare, e poiché in gran parte l’abbiamo vissuta insieme (e soprattutto dal momento che loro non possono farlo) sarò io, volta per volta, a dar voce e corpo ai ricordi, memorie del tempo che ci ha visti camminare fianco a fianco lungo il medesimo sentiero.
Stay tuned!
L’ha ribloggato su Julian Vlade ha commentato:
Altro giro di boa, altra vela al vento. Nuovo blog, per dare spazio al mio spirito animale (e, neanche a farlo apposta, ad altre immagini d’annata di me medesimo 😉 ).
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera, caro Dario, dolcissime e affettuose le tue creature pelose
Ci amano senza condizioni, e siamo al centro del loro mondo
Mando un mega carezza ai tuoi pelosi e a quel bimbo nella foto, un dolce abbraccio
Grazie, anche da parte del mio Dear e Astor
Mistral
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno cara Mistral!
I miei pelosetti e quel bimbo nella foto vi ringraziano e ricambiano con affetto 🙂
Un abbraccio
Dario
"Mi piace""Mi piace"
Amo sentire raccontare le storie e l’amore condiviso nell’arco della nostra più lunga vita alla loro vita che per il nostro dolore dura molto meno!
Mia mamma raccontava della sua volpe Titti che mio nonno trovo lei bambina Villa Borghese e visse con loro lunghi anni!
Nella mia vita ho meglio quella della mia famiglia ci sono sempre stati Priorato prioritariamente un cane e come corollario altri amici che hanno condiviso l’infanzia mia e di mio fratello!
L’amore e soprattutto il rispetto per gli animali aiutano un bambino e poi un adulto aessere attento a tutto ciò che lo circonda e che vive!
Sherabuonasera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima, grazie per questi tuoi affettuosi ricordi! E sono assolutamente d’accordo con te: il rispetto per gli animali è importante, fin da bambini, per imparare a rapportarsi al mondo e alla vita oltre noi stessi, dunque in conseguenza di ciò anche alle altre persone.
Vladbuongiorno 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sheraribuondi
"Mi piace""Mi piace"