Una volta tanto, sarò breve 😉
Apprendo tramite Facebook di una bella opportunità per un po’ di sano birdwatching, proprio a due passi da casa mia, che mi fa molto piacere segnalare:
Oltre 250 gru siberiane, bianchi uccelli maestosi di oltre 140 cm di lunghezza per 10 kg di peso, hanno scelto l’oasi Lipu di Racconigi per trascorrere l’inverno.
La gru siberiana è un migratore su lunghe distanze, già da diversi anni è possibile osservare il loro passaggio nei cieli di Racconigi, ma mai come quest’anno lo spettacolo è intenso sia per il numero di individui presenti sia per il prolungarsi dei tempi di sosta, sicuramente agevolati da un clima particolarmente favorevole.
fonte targatcn.it
L’articolo termina con l’annuncio che martedì 26 e mercoledì 27, cioè domani e dopodomani, i volontari della Lipu organizzeranno un osservatorio guidato dell’evento. Qui è possibile prendere visione del programma.
_________
Foto tratta da questa pagina web.
La natura è il mio habitat preferito e con qualche piccola agiatezza, ci vivo : abito in campagna e a circa 20 km da me, esiste una piccola Oasi per uccelli: il sovrano è il
Martin Pescatore
Bacione, caro Amico
Mistral
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una descrizione che potrebbe benissimo appartenere a me, cara Amica, in tutti i dettagli 🙂
Eccezion fatta per il Martin Pescatore: qui in zona, nell’Oasi di cui si parla nell’articolo, gru a parte abbiamo le cicogne. E nei campi di fronte a casa mia compare spesso un airone bianco, per la gioia e la sorpresa di mia madre, che ogni volta lo segue meravigliata dalla finestra.
Un abbraccio
Dario
"Mi piace""Mi piace"